Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Immagine
NewsLetter
Martedì 03 Maggio 2011
Num 5, Marzo 2013 Num 4, dicembre 2012 Num 3, maggio 2012     Num 2, novembre 2011 Num 1, aprile 2011
Immagine
Download
Giovedì 17 Febbraio 2011
Sezioni: Reports di progetto Materiale divulgativo Altri reports/Deliverables Reports di progetto Re.S.C.We Final Report Progress Report ... Leggi tutto...
Immagine
News
Giovedì 17 Febbraio 2011
Il progetto si è concluso a Marzo 2013. Scarica qui la presentazione sintetica del progetto e segui le azioni after-life nella apposita sezione... Leggi tutto...
Italy flag 58%Italy (50865)
Unknown flag 18%Unknown (15574)
Ukraine flag 5%Ukraine (4585)
Russian Federation flag 2%Russian Federation (2049)
Germany flag 2%Germany (1639)
France flag 2%France (1398)
Netherlands flag 1%Netherlands (1268)
Brazil flag 1%Brazil (1014)
India flag <1%India (636)
Poland flag <1%Poland (623)
88369 visits from 163 countries

Partners

Città di San Benedetto del Tronto,  Riserva Naturale Regionale della Sentina
San Benedetto del TrontoLogo Riserva Naturale Sentina

La Riserva Naturale Regionale Sentina è stata istituita nel 2004 ed è gestita sulla base delle indicazione del Comitato di indirizzo, dal Comune di San Benedetto del Tronto.

È costituita da 180 ha di ambienti naturali unici ormai scomparsi in quasi tutto il litorale adriatico: cordoni sabbiosi, zone umide retrodunali e praterie salmastre, ambiti già riconosciuti come siti di importanza comunitaria appartenenti alla rete Natura2000. Oltre ad ospitare una flora ricca e peculiare, la Riserva rappresenta per l’avifauna migratoria, l’unica possibilità di sosta tra le aree umide del delta del Po e del Gargano.

Il Comune di San Benedetto del Tronto è il beneficiario coordinatore del progetto, responsabile della gestione e del coordinamento generali, prende parte a tutte le attività.

http://www.comunesbt.it/, http://www.riservasentina.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Comune di Ascoli Piceno
Comune Ascoli Piceno

Ascoli Piceno è il comune capoluogo della provincia  entro cu i ricade San Benedetto del Tronto, e partecipa al comitato di indirizzo della Riserva Naturale Regionale Sentina. Partecipa al progetto in qualità di proprietario legale delle aree di intervento. Nell’ambito del progetto. prende parte ad alcune attività preparatorie e di comunicazione.

 

http://www.comune.ascolipiceno.it/

Cras s.r.l.
Cras s.r.l.

Cras srl è una società privata indipendente, attiva dal 1998 nel campo dell’ analisi, valutazione e pianificazione ambientale con esperienza pluriennale anche nel campo della comunicazione ambientale e della formazione sui temi della tutela del territorio e dello sviluppo sostenibile. Ha  lavorato a fianco di importanti organizzazioni nazionali e internazionali per la protezione ambientale e nell’ambito di numerosi progetti europei. Nel progetto Re.S.C.We è responsabile di alcune attività preparatorie di ricerca e di alcune fasi del programma di comunicazione  oltre che essere coinvolta nella gestione complessiva del progetto.

www.crassrl.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Fondazione Univerde
Univerde
Fondazione UniVerde è attiva dal 2008 con l’obiettivo di diffondere l’informazione e la conoscenza della cultura ecologista. Si occupa di formazione, comunicazione e ricerca nel settore dell’ambiente, dei diritti umani e dei beni culturali, fornisce assistenza tecnica a privati e Pubblica amministrazione per attività di progettazione e valutazione ambientale anche nell’ambito di iniziative di cooperazione internazionale, collabora con Università, Enti di Ricerca, e comunità locali per la promozione di un osservatorio scientifico internazionale sulle migliori pratiche per la sostenibilità.
Nell’ambito del progetto è responsabile di alcune attività di comunicazione e coinvolta nella gestione complessiva del progetto.
http://www.fondazioneuniverde.it/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Centro ricerche floristiche delle Marche, Provincia di Pesaro-Urbino
Centro Ricerche floristiche Marche

Provincia Pesaro-Urbino

Il Centro per le ricerche floristiche delle Marche "A.J.B. Brilli-Cattarini" è un istituto scientifico della provincia di Pesaro e Urbino, destinato allo studio della flora spontanea della regione Marche. La sua principale attività comprende l'esplorazione botanica, l’elaborazione e l’archiviazione dei dati, la pubblicazione dei risultati delle ricerche scientifiche e la pubblicazione di una Flora relativa all’ambito geografico delle Marche. Il Centro dispone di un Erbario tra più importanti del centro Italia, di una biblioteca specializzata e di un giardino botanico dove sono coltivate più di 800 specie raccolte in natura.
Nell’ambito del progetto sarà in particolare responsabile di alcune attività specialistiche nell’ambito della azioni di conservazione.
http://www.provincia.pu.it/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.